Olio Rufolo

Avocado al Forno

Questa ricetta è davvero semplice. e gustosa. Uno snack da servire come aperitivo accanto a una ciotola di maionese al lime.Questa ricetta è davvero semplice. e gustosa. Uno snack da servire come aperitivo accanto a una ciotola di maionese al lime.

Difficoltà Bassa
Costo Economico
Tempo di preparazione15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni 4
Metodo di cottura Forno
Cucina Brasiliana

 

 

Ingredienti:

3 Uova
Farina
Pangrattato
Olio extravergine d’oliva
1 Lime
2 Avocado

Strumenti
Coltello

Procedimento

Preriscaldate il forno a 200°. Tagliate a metà gli avocado, apriteli in due facendo scorrere le due parti in direzioni opposte. Eliminate la buccia con un coltellino e tagliateli a bastoncini di 1 cm di larghezza e 5 di lunghezza. Mentre via via li tagliate irrorateli con il succo di lime filtrato, in questo modo non anneriranno. Trasferiteli in una ciotola.

Scolateli bene e passateli un po’ alla volta nella farina in modo da ricoprirli completamente. Passateli poi nelle uova sbattute e, successivamente, nel pangrattato.

 

Trasferiteli a poco a poco su una teglia rivestita di carta forno appena unta di olio. Irrorate con altro olio extravergine a filo e infornate per 20 minuti. Girate a metà cottura per ottenere una doratura uniforme.

 

Trasferite l’avocado al forno, ancora ben caldo, nei piatti da portata. Salate, pepate e completate con il timo limone fresco. Servite insieme alla maionese preparata con il lime al posto del limone.

 

In collaborazione con:
https://www.instagram.com/p/CPJSAK7FbpJ/?utm_medium=share_sheet

Carrello
Open chat
💭 Hai bisogno di aiuto?